Tampere, Finlandia – 9 novembre 2022 – Confidex, azienda che si occupa di tecnologie IOT wireless del gruppo Beontag ha aggiornato il proprio portafoglio di prodotti RAIN RFID per affrontare le sfide del mercato industriale di oggi. Questa nuova generazione della famiglia di prodotti Confidex sfrutta l’ultimo circuito integrato di Impinj: l’M780, che offre le migliori prestazioni per le aziende automobilistiche e manifatturiere.
Le aziende devono affrontare una serie unica di sfide, dai ritardi della catena di approvvigionamento alla carenza di manodopera, che stanno guidando l’innovazione e il passaggio agli strumenti digitali, per mantenere l’efficienza e la qualità dei prodotti. Per supportare questa transizione, i progetti che utilizzano tag RAIN RFID devono fornire la massima affidabilità, memoria estesa per codifiche speciali e flessibilità nella forma e dimensioni.
Per questo motivo Confidex ha aggiornato la sua famiglia di prodotti ad uso industriale per aiutare a guidare la trasformazione digitale nel settore automobilistico e non solo. Sfruttando il chip Impinj M780, questi tag offrono le massime prestazioni, un funzionamento affidabile e una memoria estesa. “Impinj è orgogliosa di collaborare con Confidex. Il chip tag Impinj M780 RAIN RFID appena rilasciato consente ai prodotti Confidex di fornire le elevate prestazioni necessarie per soddisfare le crescenti richieste nelle applicazioni industriali RAIN RFID”, afferma Martin Liebl, senior director product management di Impinj.
Versioni aggiornate della famiglia di tag industriali RAIN RFID di Confidex con circuiti integrati Impinj M780
- Ironside Slim M780 –L’ingombro ridotto di questo tag combinato con un lungo raggio di lettura lo rende ottimale per il tracciamento di container industriali.
- Ironside Classic M780 – Il tag RAIN RFID Ironside Classic con superficie in gomma è appositamente progettato per applicazioni industriali complesse.
- Ironside Micro M780 – L’ingombro ridotto – 27 x 27 mm – di questo tag lo rende ideale per il monitoraggio di oggetti con spazio limitato.
- Ferrowave Micro M780 – L’etichetta Ferrowave Micro on-metal ha un ingombro ridotto e prestazioni di lettura ottimali. Questa soluzione è già stata collaudata in applicazioni relative all’identificazione delle attrezzature sportive e prodotti di bellezza. L’IC Impinj M780 consente la codifica conforme a VDA per parti automobilistiche e altre applicazioni industriali.
- Crosswave Neo M780 – Con l’esclusivo design a doppio dipolo combinato con prestazioni elevate, questa etichetta è dotata di una leggibilità a 360 gradi.
- Survivor M780 – Tag UHF per tutte le superfici presenti in applicazioni industriali ed esterne, Survivor continua a offrire le massime prestazioni per la logistica di contenitori di grandi dimensioni con il miglior raggio di lettura della categoria fino a 27 metri.
- Steelwave Micro II M780 – Questo tag offre un ingombro ridotto insieme a un design dell’antenna adatto a tutte le superfici. Varie opzioni consentono il monitoraggio di elementi difficili da etichettare.
- Steelwave Classic M780 – Con uno spessore inferiore a 4 millimetri, Steelwave Classic con Impinj M780 offre un eccezionale raggio di lettura di 20 metri.
“Le prestazioni sono un must nei settori in cui i clienti si affidano a RAIN RFID per guidare i processi di produzione e logistica”, afferma Miika Pylvänäinen, Direttore Product Line RFID in Confidex Ltd. “Con questa nuova generazione di tag industriali di alta qualità, Confidex offre la miglior tecnologia per guidare la trasformazione digitale delle industrie. Il nostro ampio portafoglio di prodotti comprende etichette off e on-metal per il monitoraggio delle parti industriali, nonché etichette robuste per il monitoraggio dei container e altro ancora.
TechSigno è Confidex Silver Partner per il territorio italiano, contattaci per maggiori informazioni.